Diritto di Recesso

Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento dell’ultima spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita) E’ possibile utilizzare:

  • La procedura tramite raccomandata: Modulo di Recesso Cartaceo.

MODULO DI RECESSO CARTACEO

Compila il Modulo di Recesso in ogni sua parte e invialo a Ecommerce Outsourcing tramite:

  • lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato sul modulo;
  • email indicata sul modulo.

In ogni caso, una volta ricevuta la Dichiarazione di Recesso Online e/o il Modulo di Recesso Cartaceo, il nostro Servizio Clienti provvederà, entro 24/48 ore, a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto, assegnando un codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che dovrai utilizzare in fase di restituzione del prodotto.
Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni dalla data di comunicazione del codice RMA.
La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita: Leggi tutti i dettagli su Diritto di Recesso.

Il “Diritto di Recesso” è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta da noi fornita, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Modalità di Rimborso

Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni dal rientro della merce.

Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno).
In quest’ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di Recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell’intestatario del conto).
Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).

Operazioni da fare per un corretto rientro della merce:

  • imballare accuratamente i materiali corredati di tutti gli accessori e dei manuali di istruzione.
  • inserire all’interno del pacco i dati per il rimborso.
  • appuntare sull’imballaggio in posizione ben visibile il seguente indirizzo:

G.VISENZI MOTOMARKET S.R.L.
VIA TADINI, 33
25125 BRESCIA
Tel. 030-3533634

Nota: ritiro a domicilio

Se lo desideri faremo passare il nostro corriere per il ritiro, nel qual caso verranno sottratti dal rimborso € 10,00 per le spese di spedizione.

Per ritirare il collo il corriere ha bisogno di una lettera di vettura che ti verrà inviata via e-mail che ci hai fornito.

E’ importante dare al corriere tale lettera altrimenti ti verranno addebitate le normali spese di spedizione.

Una volta verificata l’integrità del prodotto, Visenzi Motomarket provvederà ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la totale integrità del prodotto e della confezione.