Benvenuto nella sezione dedicata alle domande più frequenti sulle borse da bici GIVI Bike e sui loro componenti. Per qualsiasi informazione o richiesta sentiti libero di contattarci tramite l’apposito form nella pagina Contatti o scrivici a support@givi-bike.com. Trova la risposta alle tue domande sui prodotti GIVI Bike, sull’ attacco “Rapido” e su argomenti commerciali.

GESTIONE DEGLI ORDINI ONLINE

Un operatore prenderà in carico il vostro ordine, e verificata la disponibilità della merce a magazzino, preparerà tutti i documenti necessari alla spedizione. In caso di mancanza di disponibilità del prodotto, sarete avvisati immediatamente sullo stato del vostro ordine.

Dipende dal prodotto, ma il 90% dei nostri ordini viene elaborato e spedito nell’arco delle 24h successive alla ricezione dell’ordine.

I tempi di transito sono di 24H per l’ Italia (48h per le isole), e dai tre ai cinque giorni per le spedizioni destinate ad altri paesi Europei

Vi informiamo sempre circa lo stato del vostro ordine per email. Successivamente all’elaborazione dell’ordine da parte dell’operatore, riceverete una mail di conferma e di aggiornamento dell’ordine, con il numero di tracking e il corriere a cui è affidata la spedizione.

Consulta le nostre condizioni generali di vendita al punto 8. GESTIONE DEI RESI

DOMANDE GENERALI SUL PRODOTTO

Le borse GIVI-Bike sono dotate del pratico attacco “Rapido” e sono utilizzabili con tutti i telai portapacchi fino ad un massimo di 15mm di diametro.

Tutti i prodotti GIVI-Bike possono essere puliti con acqua e sapone di Marsiglia, acqua e poi puliti con un panno in microfibra. Non utilizzare solventi, alcol puro o detergenti acidi.  Lavate a mano la vostra borsa in acqua tiepida utilizzando la giusta quantità di detergente. Non asciugare con l’asciugatrice. Non lavare a secco. Non stirare.

Limitatamente al materiale, il fenomeno è normale in certe borse. Le fibre sfilacciate possono essere tagliate via con le forbici.

Certamente,con i kit riparazione per PVC e PU mantenendo l’impermeabilizzazione. Consigliamo kit di riparazione come Tenacious Sealing & Repair Tape di McNett; Tenacious Tape Max di McNett.

GIVI-Bike offre sia  borse impermeabili che borse idrorepellenti. Solo le borse dichiarate come impermeabili lo sono al 100%.

Si, i prodotti GIVI-Bike sono garantiti 2 anni secondo le norme di legge in vigore.

DOMANDE GENERALI SULL’ ATTACCO

Il carico massimo per ciascuna borsa è di 10 kg. Indipendentemente da ciò bisogna assolutamente fare attenzione al carico massimo consentito dal portapacchi, che di norma è indicato direttamente sul portapacchi. Il carico consentito sui portapacchi può variare e il limite massimo non può essere superato. È consigliabile determinare il peso delle borse cariche su una bilancia prima di iniziare il viaggio e di ridurre se necessario l’equipaggiamento. Questo vale sia per i portapacchi da ruota posteriore che per quelli da ruota anteriore o per le bici lowrider, che vengono fissati alla forcella della ruota anteriore. Occorre anche tenere in considerazione che con l’utilizzo delle borse da ruota l’andamento della ruota stessa può cambiare in maniera sensibile

Consigliamo di installare una pellicola adesiva trasparente anti graffio con alta resistenza agli UV per impedirne l’ingiallimento

Certamente. Tutti i tessuti sottoposti ai raggi UV scoloriscono. La particolarità delle borse GIVI-Bike però sta nel fatto che i nostri tessuti, selezionati con attenzione dal nostro reparto R&D, sono stati testati secondo la normativa EN 4892 e che lo scolorimento arriva dopo un’esposizione solare continua che va dalle 750 alle 1500 ore. Questo intervallo temporale è dovuto sia dai tipi di tessuto che dalle modalità di utilizzo della borsa stessa.

Sconsigliamo questo. Lasciare gli accessori attaccati alla bici mentre guidi non è particolarmente sicuro. Inoltre, crea più resistenza sul tuo veicolo, facendoti utilizzare più carburante per arrivare a destinazione.

In tutte le borse laterali da 13” a 15″ a seconda del litraggio della borsa

Per facilitare la consultazione ti rimandiamo a questo link dove puoi vedere come installare correttamente la borsa GIVI-Bike.

Certamente, puoi acquistare il kit direttamente dal sito web www.givi-bike.com

DOMANDE COMMERCIALI

Grazie per l’interesse e il supporto a GIVI-Bike. Ci piacerebbe parlarti dei programmi e dei vantaggi che GIVI-Bike offre ai rivenditori. Vi preghiamo di inviare una mail a account@givi-bike.com per ricevere maggiori informazioni.