Life in Travel lancia il numero 2 di Impronte – Storie a Pedali, il magazine cartaceo semestrale dei cicloviaggiatori
Life in Travel, uno dei blog italiani più conosciuti in ambito cicloturistico, continua la pubblicazione di Impronte – Storie a pedali, il cartaceo semestrale dei cicloviaggiatori. Il magazine, disponibile in tiratura limitata e distribuito esclusivamente previa registrazione e abbonamento online sul sito di Life in Travel, contiene 168 pagine di pura avventura a pedali in giro per il mondo.
Impronte – Storie a pedali è stato concepito come un magazine da collezione che aiuti il lettore a fuggire dalla quotidianità , faccia sognare e ispiri. Nella sua realizzazione sono stati coinvolti numerosi cicloviaggiatori che hanno scelto di condividere immagini di qualità e intensi racconti dei propri viaggi d’avventura in bicicletta. Inoltre, in collaborazione con ZeroCO2, Life in Travel ha realizzato la Foresta LiT e si impegna a donare parte del ricavato per piantare nuovi alberi, affinché si riescano a limitare le emissioni di anidride carbonica per la realizzazione e la spedizione del magazine. Impronte viene stampato su carta certificata FSC, marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali,
sociali ed economici.
Il lancio ufficiale del numero 2 di Impronte è programmato nel weekend 10-12 Giugno, in occasione del BAM! Bicycle Adventure Meeting di Mantova, il ritrovo per eccellenza dei cicloviaggiatori, autori e lettori di Impronte – Storie a pedali.
Per altre info è possibile visitare la pagina www.lifeintravel.it/abbonati
Dal sito di Life in Travel – 04/10/2021
Nacque un po’ per caso e un po’ per scherzo, al ritorno da un viaggio in bicicletta circa un anno fa. Sentivamo il desiderio di condividere, di far sognare con le parole e con le immagini. Volevamo che non fossero altri pixel vani ed evanescenti. Volevamo il profumo e la durevolezza della carta stampata. Volevamo che la memoria non morisse in un mero post ma fosse esaltata dalla gloria della stampa. E così, grazie al “sì” di dieci pionieri, abbiamo iniziato questo sogno lucido chiamato Impronte – Storie a pedali. Impronte è il magazine semestrale cartaceo dei cicloviaggiatori scritto dai cicloviaggiatori. Impronte racchiude dieci storie entusiasmanti scritte da intraprendenti e romantici viaggiatori che hanno scelto di condividere con i lettori la propria intima esperienza di viaggio. A condire i meravigliosi racconti, ci sono le fotografie che hanno immortalato quei ricordi di viaggio, per dare valore alla potenza della memoria.
Dopo una partenza in salita con il numero 0 – che abbiamo definito “sperimentale” perché non sapevamo come un gesto anacronistico come creare una rivista cartacea sarebbe stato accolto dalla nostra community – ora sappiamo che il progetto continua e continuerà …
E infatti è con grande gioia che annunciamo l’uscita del numero 1 di Impronte – Storie a pedali, che in questi giorni sta partendo alla volta dei tanti abbonati che hanno creduto in questo ambizioso progetto e ci hanno dato fiducia abbonandosi “a scatola chiusa”, senza sapere cosa avrebbero trovato.
A tutti gli abbonati che ci hanno creduto sin dal numero 0 diciamo un minimalista GRAZIE, che non traduce minimamente la gratitudine che proviamo per essersi fidati ed essersi abbonati a Impronte. Per tutto il mese di Ottobre e Novembre potrai abbonarti ricevendo il numero 1, di cui puoi vedere autori e
indice qui sotto. Puoi abbonarti esclusivamente alle due uscite annuali del magazine o scegliere l’abbonamento esploratore per avere anche l’accesso a contenuti digitali esclusivi pubblicati su lifeintravel.it e ricevere il cappellino da cicloviaggiatore con una nostra grafica inedita.
Impronte è stampato su carta certificata FSC, realizzato senza essere troppo impattante sull’ambiente. Inoltre, viene impacchettato senza usare plastica esclusivamente con carta, cartone, spago e scotch biologico in carta. Infine, in collaborazione con ZeroCO2, abbiamo deciso di limitare la nostra impronta ambientale, creando la nostra Foresta di Life in Travel, che aiuterà a compensare l’emissione di anidride carbonica per la produzione e la spedizione del magazine. Abbiamo scelto di contribuire con un gesto simbolico: per ogni abbonamento a Impronte viene donato 1€ a ZeroCO2, e a fine anno sapremo il numero di alberi piantati nella foresta.