2 ITALIANS ACROSS THE US: DA SAN FRANCISCO A MIAMI IN NOME DELL’AMBIENTE CON GIVI-BIKE

Due cicloviaggiatori italiani, Pietro Franzese ed Emiliano Fava si mettono alla prova per un viaggio che unisce la passione per l’avventura e la volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento da plastica.

Partiti il 16 gennaio alla volta di San Francisco da li’ inizierà il coast to coast di 6000 km in bicicletta che li porterà fino a Miami, documentando il loro viaggio che hanno battezzato “2 Italians Across the US“.

Viaggeranno in autonomia, campeggeranno e cucineranno da soli, raccogliendo e riciclando i rifiuti di plastica incontrati lungo la strada.

Per questo viaggio Emiliano sarà equipaggiato con un un setup completo GIVI-Bike Adventure mentre Pietro utilizzerà in anteprima nel suo set up assemblato la nuova borsa da sottosella impermeabile porta attrezzi GATEWAY dotata del nuovo sistema di attacco Givi CONTATTO / Saddle Fitting System.

La loro missione è sostenere Plastic Free, raccogliendo fondi attraverso GoFundMe per i progetti ambientali dell’associazione dedicati al Kenya.

Sabato 14 gennaio, un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, li ha visti coinvolti pedalando dalla Darsena a Malpensa per 50 km lungo la ciclabile del Naviglio Grande, lanciando la raccolta fondi e facendo un’azione di pulizia.

Affronteranno salite difficili e passaggi impegnativi come El Camino Del Diablo o le Everglades in Florida, ma hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della plastica negli Stati Uniti, il paese con il più alto uso pro capite di plastica monouso.

Potete seguire la loro impresa diventando loro followers su Instagram e godervi le loro stories e i loro post. Sarà come pedalare insieme a loro e vivere la loro avventura.

Quì trovi il profilo Instagram di Pietro Franzese

Quì trovi il profilo Instagram di Emiliano Fava