LIFE IN TRAVEL IN COSTARICA

Esplora la Costa Rica in Bicicletta: Il Nuovo Viaggio di Leonardo Life in Travel

È tempo di un’altra emozionante avventura in bicicletta. Leonardo ha iniziato il suo viaggio verso il continente americano per la prima volta, alla scoperta della Costa Rica.

La Costa Rica è stata scelta perché ha fatto della natura e del turismo un binomio perfetto. Il paese produce il 100% dell’energia da fonti rinnovabili, ha il 25% del territorio protetto da parchi nazionali e ha bandito la plastica monouso nel 2018. La Costa Rica sta lavorando per diventare una nazione a neutralità climatica.

Leonardo viaggerà da solo dalla capitale verso nord-ovest, lasciando che la strada decida il suo percorso. Cercando di ascoltare se stesso e di avere fiducia negli altri, sfrutterà la capacità della bicicletta di creare empatia per scoprire la “Pura Vida”, la spensieratezza e leggerezza di vita dei costaricensi. Ha già battezzato il suo viaggio #bradipotour, e questo dice già molto sull’attitudine e il ritmo con cui si approccerà alla strada.

La sua avventura lo porterà attraverso zone vulcaniche, spiagge dorate e foreste rigogliose, alla scoperta di un nuovo modo di vivere. Non perderti questo nuovo viaggio a pedali di Leonardo nella bellissima Costa Rica.

Per questo viaggio ha deciso di utilizzare una coppia di borse laterali Junter da 20 litri della linea Experience, perfette per questo tipo di avventura dove strade impegnative, fango e clima imprevedibile sono all’ordine del giorno.

Segui Leonardo sul suo profilo Instagram ufficiale 

Leonardo é un cicloviaggiatore lento, appassionato di scrittura e fotografia. Quando non viaggia gli piace esplorare le montagne del Trentino e dintorni del lago d’Iseo a piedi o in mountain bike. Ama realizzare i suoi sogni e ha dedicato gran parte della sua vita al cicloturismo, viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con la sua compagna di viaggio e di vita Veronica e il loro cane Nala. Insieme hanno fondato il collettivo Life in Travel.

VIDEO INTERVISTA