#FROMILANTOETNA: LA SFIDA DI LUCA

Un’idea nata qualche anno fa, dopo aver percorso 450 km in bici per raggiungere la sua famiglia al mare. Da quel giorno è diventato un pensiero fisso che non è più uscito dalla sua testa. Così Luca Guglielmetti, canturino classe ’83, con la passione per le sfide estreme, dalla corsa al trekking passando per il ciclismo, ci ha presentato il suo nuovo progetto partito da piazza Duomo a Milano giovedì 12 Maggio. Il team di GIVI-Bike, affascinato da questo particolare progetto di viaggio e rapiti dal carisma di Luca, ha deciso di accettare la sfida accompagnandolo lungo questa avventura.

#FROMILANTOETNA

From Milan To Etna vuole essere un lungo viaggio in sella alla scoperta dell’Italia, partendo dal capoluogo lombardo fino a raggiungere la regione più lontana, la Sicilia, per finire a piedi in cima al vulcano più alto d’Europa: l’Etna. Un viaggio ambizioso da concludere solo con la forza delle gambe e con tanta voglia di avventura.

Dieci tappe in dieci giorni per 1500 km passando per nove regioni e attraversando l’Italia da Nord a Sud.

IL VIAGGIO

  • 1.500km
  • 9 regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia)
  • 10 tappe
  • 10 giorni

EQUIPAGGIAMENTO

Luca per questa tipologia di viaggio ha scelto un setup GIVI-Bike “ibrido”. Due borse laterali Junter 14 litri Experience Line montate su portapacchi posteriore, una borsa da manubrio Climb e una borsa da telaio Hill linea Adventure Line. Grazie a Ridewill partner tecnico che ha fornito la bicicletta per questo viaggio, abbiamo avuto modo di incontrare Luca qualche settimana prima della partenza, presso il loro punto vendita in provincia di Como. Qui il team GIVI-Bike ha avuto modo di allestire insieme a Luca la sua due ruote, in un vero e proprio rito di vestizione, scambiando anche qualche parere tecnico di utilizzo in vista del viaggio.

Seguite #FROMILANTOETNA sulla pagina Instagram di Luca